Ambiente
Ambiente

ALDI MISSIONE IM-BALLO! RIDURRE. RIUTILIZZARE. RICICLARE.

ALDI progetta e gestisce i propri punti vendita, i magazzini e le confezioni dei prodotti a marchio esclusivo mirando a una virtuosa gestione dei rifiuti.

Attraverso “ALDI, MISSIONE IM-BALLO! Ridurre. Riutilizzare. Riciclare.”, abbiamo dato vita a una strategia pluriennale per un uso efficiente dei materiali utilizzati nelle confezioni dei nostri prodotti fino al 2025.

Perseguendo il principio di precauzione, ALDI lavora, in primis, per ridurre al minimo possibile l’uso delle confezioni nei suoi prodotti a marchio. Inoltre, incentiva il riutilizzo dei materiali, che, in base alle loro caratteristiche e proprietà, possono venire impiegati per scopi simili o diversi dalla loro funzione originaria. Infine, attraverso il messaggio "Io RICICLO!" sulle confezioni dei nostri articoli, informiamo il cliente circa la disposizione del rifiuto per un corretto riciclaggio.

ALDI, per i prodotti a marchio esclusivo, mira a:

  • Entro il 2019, eliminare integralmente tutti gli articoli contenenti single-use plastic
  • Entro il 2025, utilizzare il 30% di materiale riciclato per i nostri imballaggi in plastica
  • Entro il 2025, raggiungere il 100% di riciclabilità all'interno della filiera italiana per tutti gli imballaggi ALDI
  • Entro il 2025, ridurre il peso dei materiali di imballaggio di tutti le nostre tipologie di packaging

A seguito dell’eliminazione degli articoli in plastica usa e getta e per continuare a soddisfare le esigenze dei nostri clienti, offriamo articoli promozionali prodotti con materiali più sostenibili (es. stoviglie in foglie di palma) o riutilizzabili (es. cannucce lavabili). Insieme ai nostri partner commerciali, lavoriamo inoltre alla riduzione del peso e all’aumento della riciclabilità degli imballaggi dei prodotti delle nostre linee esclusive.

Seguici su Facebook
Seguici su Facebook
 
NOVITÀ
NOVITÀ
 
Global Responsibility
Global Responsibility