Ambiente
Ambiente

I NOSTRI PRODOTTI "ALDI MISSIONE IM-BALLO!"

Nell’ambito del primo obiettivo abbiamo ridotto il peso degli imballaggi di alcuni prodotti rispetto alla loro precedente confezione (es. yogurt da bere con probiotici, bevanda anticolesterolo, ricciolini tostati al sesamo/ciabattine, sfoglie croccanti, cracker in sfoglie, porchetta, hamburger di Black Angus). 

In un’ottica di economia circolare delle materie plastiche, abbiamo lavorato anche per rendere le bottiglie del latte 100% italiano delle linee esclusive “Bonlà”, “Natura Felice” ed “Enjoy Free” più sostenibili. Le nuove bottiglie sono realizzate con il 50% di PET riciclato (r-PET) e sono a loro volta riciclabili al 100%. Questa scelta consentirà di diminuire l’introduzione di nuova plastica nell’ambiente, con un risparmio di oltre 40 tonnellate all’anno. Ad oggi, inoltre, tutte le referenze di uova fresche presenti a scaffale sono confezionate in un pack 100% in polpa di cellulosa e sono composte da almeno il 70% di materiale riciclato.

Anche svariate referenze di prodotti per la cura della casa e l’igiene sono disponibili in confezioni in plastica riciclata.

A ulteriore conferma del nostro impegno, ALDI è il primo retailer italiano a utilizzare la Social Plastic® per i packaging di una selezione di prodotti ortofrutticoli. In collaborazione con il trasformatore Carton Pack, ALDI sostiene Plastic Bank®, la social enterprise impegnata a raccogliere e riciclare plastica dispersa nell’ambiente destinata ad inquinare gli oceani. Con centri di raccolta in alcuni dei paesi più colpiti dall’inquinamento da plastica come Haiti, Indonesia, Filippine, Brasile e Egitto, Plastic Bank® collabora con le comunità costiere per recuperare materiali che si trasformano in Social Plastic® e danno vita a packaging dall’elevato valore sociale e ambientale, realizzato al 100% da rifiuti di plastica destinati ad inquinare gli oceani.

Seguici su Facebook
Seguici su Facebook
 
NOVITÀ
NOVITÀ
 
Global Responsibility
Global Responsibility