Clienti
Clienti

STANDARD DI SICUREZZA

Gli elevati standard di sicurezza alimentare garantiscono l’alta qualità dei nostri prodotti. Il reparto Assicurazione Qualità lavora ogni giorno in ALDI per rispettare requisiti di conformità ben definiti. Tutti gli articoli, infatti, vengono sottoposti a rigorosi controlli che partono dal sito produttivo e seguono l’intero processo fino ai punti vendita. Gli standard e i sistemi di certificazione di sicurezza e qualità che ALDI richiede e accetta sono: IFS Food, British Retail Consortium (BRC) e FSSC 22000.

IFS Food ha come obiettivo la sicurezza alimentare e la qualità dei processi e dei prodotti. Si applica all’industria alimentare quando i prodotti sono “lavorati” o ci possono essere pericoli di contaminazione durante il confezionamento primario.

BRC è uno standard globale per la sicurezza dei prodotti agroalimentari per fare in modo che venga garantita la qualità e la sicurezza dei prodotti alimentari lungo tutta la filiera.

FSSC 22000 è uno schema di certificazione sviluppato dalla Foundation for Food Safety Certification che ha il compito di armonizzare i requisiti e i metodi per ottenere certificati confrontabili e sistemi di sicurezza alimentare nella filiera.

Seguici su Facebook
Seguici su Facebook
 
NOVITÀ
NOVITÀ
 
Global Responsibility
Global Responsibility