25esima edizione Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

Il 27 novembre ricorre la 25esima edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Questa iniziativa nasce nel 1997, per volontà della Fondazione Banco Alimentare, con lo scopo di coinvolgere e sensibilizzare la società civile al problema della povertà nel nostro paese

ALDI Italia partecipa alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare sin dal nostro arrivo sul territorio nazionale. Da quattro anni ci schieriamo in prima linea accanto a Banco Alimentare nell’assistere e supportare i poveri. Per questo motivo, ogni ultimo sabato di Novembre invitiamo la nostra clientela a un gesto concreto di gratuità, solidarietà e condivisione: fare la spesa per chi è più sfortunato.

Torna in presenza, dallo scoppio della pandemia da COVID-19, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare torna in presenza. Il 27 novembre i volontari di Banco Alimentare saranno presenti nei nostri punti vendita per raccogliere generi alimentari di prima necessità. La donazione di alimenti a lunga conservazione, fra i quali omogenizzati, legumi olio sughi e cibi in scatola, è un aiuto concreto per chi ne ha davvero bisogno.

Il 27 novembre fai la tua parte, dona anche tu!! Il tuo PICCOLO contributo può fare una GRANDE differenza!


Seguici su Facebook
Seguici su Facebook
 
NOVITÀ
NOVITÀ
 
Global Responsibility
Global Responsibility