ALDI AL FIANCO DI AIRC PER LA RICERCA SCIENTIFICA

Anche nel 2022, ALDI Italia si schiera al fianco di AIRC nel sostenere la ricerca scientifica e la prevenzione come armi fondamentali nella lotta contro il cancro. Noi di ALDI crediamo fortemente nella ricerca, per questo motivo, per il secondo anno consecutivo, ALDI Italia conferma la propria adesione all’iniziativa  AIRC Le Arance Rosse per la Ricerca

Presso tutti i punti vendita ALDI, dal 3 al 13 febbraio, per ogni confezione di arance rosse, aderente all’iniziativa “Le Arance Rosse per la Ricerca”, venduta, ALDI donerà 0.50€ ad AIRC per sostenere la ricerca scientifica sui tumori.

È lecito domandarsi come mai AIRC abbia scelto le arance rosse come simbolo della salute.  Dal 1990 le arance rosse sono il simbolo della sana alimentazione come arma DI PREVENZIONE contro i tumori perché sono frutti ricchi di antocianine, dei pigmenti che in laboratorio hanno dimostrato  di rallentare la proliferazione cellulare e aumentare la morte delle cellule programmata in numerosi tipi di tumore (ad esempio quelli del colon-retto o della prostata).

Purtroppo, i ritmi di vita frenetici, legati alle necessità e alle contingenze della modernità, troppo spesso ci portano a trascurare la nostra alimentazione e ad adottare abitudini alimentari poco sane. Oggi sappiamo che il cibo che consumiamo ricopre un ruolo fondamentale nel mantenimento della salute e del benessere, fisico e psichico, di ognuno di noi. Una dieta sana ed equilibrata associata ad uno stile di vita adeguato e fisicamente attivo, consentono di ridurre le probabilità di contrarre malattie tumorali e di contrastare efficacemente anche l'insorgenza di eventuali recidive.

A febbraio scegli di stare dalla parte della salute, unisciti a noi e compra le arance rosse della ricerca. Adotta anche tu uno stile di vita sano e una dieta equilibrata, ricca di frutta e verdura! La tua salute te ne sarà grata!

 

Fonte dei dati:

  1. https://www.arancedellasalute.it/prevenzione/dieta-vegetariana/;
  2. https://www.airc.it/cancro/affronta-la-malattia/come-affrontare-la-malattia/corretta-alimentazione-durante-le-cure;
  3. https://www.airc.it/area-stampa/trentanni-di-impegno-per-la-prevenzione-del-cancro-con-le-arance-della-salute-di-fondazione-airc#:~:text=%E2%80%9CLe%20arance%20rosse%20sono%20il,o%20della%20prostata%20%E2%80%93%20spiega%20Luigi

Seguici su Facebook
Seguici su Facebook
 
NOVITÀ
NOVITÀ
 
Global Responsibility
Global Responsibility