La neutralità climatica di ALDI Italia

Il 25 Maggio 2022, ALDI Italia ha annunciato al mondo il raggiungimento della propria neutralità climatica.

Questo traguardo è giunto a coronamento di un percorso iniziato nel 2018, al nostro arrivo in Italia, e incentrato su quattro pilastri principali: misurazione, prevenzione, compensazione e sensibilizzazione.

Il raggiungimento della neutralità climatica da parte di ALDI Italia è stato reso possibile grazie alla collaborazione con Climate Partner®. Questa organizzazione ci ha consentito di compensare le nostre emissioni dirette e non evitabili al fine di mitigare il nostro impatto sull’ecosistema. Nello specifico, ALDI Italia ha finanziato quattro progetti di sostenibilità internazionale a protezione del clima.

Il nostro impegno per l’ambente non si limita a monitorare e ridurre le nostre emissioni dirette. Infatti, il Gruppo ALDI SÜD, assecondando l’approccio inclusivo della VISION 2030, ha scelto di estendere anche ai partner commerciali con cui lavoriamo il nostro impegno sulla riduzione delle emissioni di carbonio. In particolar modo, il Gruppo ALDI SÜD richiede ai partner esterni di impegnarsi nella riduzione delle proprie emissioni di gas serra. Nel perseguire questo obiettivo, il Gruppo ALDI SÜD ha assunto, nei confronti dei partner commerciali, il ruolo di apripista e facilitatore nell’ambito dello sviluppo tecnologico e sostenibile, mettendo a disposizione delle realtà esterni il proprio know-how e la propria esperienza in termini di best practices.  ALDI Italia per incrementare la conoscenza di queste problematiche lungo la propria catena di fornitura organizza, grazie al supporto esterno di Climate Paretrner®, un percorso di Academy incentrato sul tema del cambiamento climatico, le nostre responsabilità e le nostre possibili azioni.


Seguici su Facebook
Seguici su Facebook
 
NOVITÀ
NOVITÀ
 
Global Responsibility
Global Responsibility