Società
Società

Collaborazione con Banco Alimentare

Sin dal nostro arrivo in Italia nel 2018, noi di ALDI collaboriamo con la fondazione Banco Alimentare schierandoci in prima linea nella lotta alla povertà.

In primis, il nostro impegno al fianco di Banco Alimentare ci vede aderire ogni anno alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Durante questa iniziativa invitiamo la nostra clientela a un gesto concreto di gratuità, solidarietà e condivisione: fare la spesa per chi è più sfortunato. La donazione di generi alimentari fornisce un aiuto concreto a chi ne ha davvero bisogno.

In secondo luogo, circa il 75% (dato aggiornato al 11/2021) dei nostri punti vendita e la nostra sede centrale di Verona, donano, su base mensile, a Banco Alimentare le proprie eccedenze alimentari adatte al consumo. Questa iniziativa ci consente di supportare più stabilmente e con costanza l’operatività quotidiana della Fondazione, assistendola nelle sue attività di aiuto alle strutture caritative.

Da marzo 2018 a settembre 2021, ALDI ha donato 1.311 tonnellate di prodotti, di cui oltre 60 tonnellate dalle donazioni dei clienti durante le edizioni 2018 e 2019 della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, per un totale di 2.482.0001 pasti per i più fragili.

Ogni PICCOLO contributo può fare una GRANDE differenza!

“È sempre il momento giusto per fare la cosa giusta"

Seguici su Facebook
Seguici su Facebook
 
NOVITÀ
NOVITÀ
 
Global Responsibility
Global Responsibility